Newsletter di bastardidentro N° 3700 | 20 Maggio 2015

Ieri ho ricevuto in mail un messaggio a cui ho risposto e poi mi è venuto in mente che era giusto condividerlo con tutti voi.

Caro Anwar, c'è una cosa che non riesco proprio a farmi quadrare: più che "bastardodentro" tu mi sembri intelligente e parecchio arrabbiato, e leggere i tuoi editoriali mi dà un'idea di te diversissima da quella che avevo.
La mia domanda dunque è questa: cosa ti rende bastardo?
Scusa la mail tediosa.
Buona giornata
Ambra

Ciao Ambra,

grazie per avermi scritto, l'intelligenza ormai è un diritto apparente che ci si può permettere facilmente attraverso Internet :)

Non credo di essere arrabbiato o meglio, lo sono solo verso quelle cose che non funzionano in Italia e vorrei fare qualcosa per migliorarla nel mio piccolo. Anche chi si occupa di umorismo/satira è tartassato come chiunque altro dalla quotidianità che può essere allegra e spensierata oppure fastidiosa e pesante. Alla fine siamo tutti uguali solo che io parlo a più persone.

In quanto al "bastardo", non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo (cit) e l'essere bastardodentro è un modo per affrontare quelle persone che lo sono veramente, ma non serve né violenza fisica né verbale, serve astuzia.

Anwar Maggi

 



Iscriviti alla newsletter QUI o scarica gratis l'app per iOS o Android
(L'app ti permette di leggere tutte le newsletter arretrate da maggio 2015 in poi)