Newsletter di bastardidentro N° 3759 | 17 Lug 2015

Scrivervi quotidianamente è un bell'esercizio per la memoria e mi fa pensare a molti avvenimenti del passato che sono nascosti in cassetti che non apro da tempo, oggi mi son ricordato di quando da piccolo trasformai involontariamente una vaschetta per tartarughe in un film horror. Tarta & Ruga vivevano da tempo in pace in questa confortevole vaschetta con inclusa simulazione di isola tropicale e palme, la loro vita era piuttosto oziosa e poco stimolante fin quando non vinsi un pesce rosso al Luna Park Idroscalo di Milano, mi capitò un esemplare stupendo che chiamai Findus.
Una volta arrivato a casa infilai il pesce nel paradiso tropicale, l'acqua non era altissima ma lui l'apprezzò; la convivenza sembrava andare per il verso giusto, poi un giorno dimenticai di dare da mangiare a T&R ma si arrangiarono comunque. Findus, azzannato in più parti, finì nel water dopo un funerale improvvisato con pochi amici.
Non è facile capire quello che vogliono comunicarci i nostri amici animali, magari Findus ha pure tentato di comunicare in qualche modo il suo disagio e sono stato io a non capirlo. Ho ancora i flashback di quei momenti. Per non farvi commettere gli stessi errori eccovi uno schema per riconoscere lo stato d'animo del vostro pesce rosso.



Iscriviti alla newsletter QUI o scarica gratis l'app per iOS o Android
(L'app ti permette di leggere tutte le newsletter arretrate da maggio 2015 in poi)