Newsletter di bastardidentro N° 4094 | 13 Giu 2016

A volte non ci ricordiamo quello che abbiamo mangiato il giorno precedente a pranzo, eppure alla memoria non va giù di dimenticare quel lontano giorno di venti anni fa in cui uno zio vi regalò il vostro primo paio di pattini a rotelle, senza sapere che vi avrebbe cambiato la vita. 

Slinding doors, tradotto dall'inglese significa "porte scorrevoli", un film del 1998 che ci fa vedere come possiamo trasformare il nostro destino semplicemente perdendo o non perdendo la metropolitana.

Quel regalo per passare un fine settimana in una località che non vi piace, eppure è lì che incontrerete il contatto che stravolgerà la vostra esistenza. Quel libro che vi ispirò talmente tanto da darvi il coraggio di prendere una decisione essenziale per la vostra felicità.

Ogni volta che accettiamo o non accettiamo un regalo, una critica o che rinunciamo a fare qualcosa per pigrizia dobbiamo essere consci che stiamo cambiando il nostro futuro; siamo tutti dei Marty McFly, la differenza è che non possiamo tornare indietro nel tempo ma sicuramente possiamo andare avanti con la testa e per farlo è fondamentale uscire dalla propria zona di comfort e affrontare quello che ci sembra difficile o che ci spaventa. 

​Evolvere o rassegnarsi.

Anwar Maggi



Iscriviti alla newsletter QUI o scarica gratis l'app per iOS o Android
(L'app ti permette di leggere tutte le newsletter arretrate da maggio 2015 in poi)