Newsletter di bastardidentro N° 4136 | 23 Lug 2016

Ho chiuso l'editoriale di ieri citando la malvagità ed eccoci a parlarne nuovamente! Quanti sogni vengono infranti dalla cattiveria, quante promesse sfumano inesorabilmente quotidianamente? Se parliamo di marketing la risposta è senza alcun dubbio molte, anzi moltissime. La "promessa" che il prodotto fa al consumatore deve essere reale e concreta per essere apprezzata e per permettere allo stesso una longevità produttiva; un cliente raggirato non ci metterà molto a tradire il marchio che lo prende in giro, ma non è sempre vero, a volte un prezzo molto basso supera l'aspettativa perché « Eh, ma tanto costa poco! », non per nulla il mondo è pieno di oggetti del 1970 funzionanti e spazzatura inutilizzabile prodotta nel 2010.

La qualità ormai è a rischio estinzione come il Panda.
(Licenza poetica, il Panda attualmente non è più a rischio estinzione)

Anwar Maggi



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