Newsletter di bastardidentro N° 4232 | 26 Ott 2016

L'amore è come un piatto di spaghetti, più cerchi di non macchiarti e di non beccare lo spicchio d'aglio e più ti sporchi la camicia e ti infesti l'alito. La gran corsa per "sistemarsi" e sentirsi adeguati tiene impegnata buona parte della popolazione mondiale, tutti che cercano la risposta per completarsi in un'altra persona. Nessuno può darci quello che non riusciamo a trovare da soli, l'unico modo per essere soddisfatti è vivere e seguire la propria indole e il proprio istinto per essere veramente felici. Non tutti troveranno la persona giusta, alcuni se ne convinceranno per dare un senso alla propria vita e magari sentiranno in lontananza quella vocina che dice "Questo non è il tuo posto", ma si rassegneranno perché è meglio un uovo oggi che una gallina domani.

Cinico? Forse. Ma a giudicare da tutte le coppie infelici che vedo in questo nostro mondo sovrappopolato il vero atto di egoismo è mettere al mondo altri infelici per appagare il proprio ego.

L'amore è meraviglioso, è una carica di energia pura quando ti colpisce con la sua, chiamiamola "benedizione", ma non serve esserne ossessionati. Rovinarsi il presente pensando al domani è inutile.

Vivete, sorridete e qualcuno troverete.

Anwar Maggi



Iscriviti alla newsletter QUI o scarica gratis l'app per iOS o Android
(L'app ti permette di leggere tutte le newsletter arretrate da maggio 2015 in poi)