Newsletter di bastardidentro N° 4354 | 24 Feb 2017

Fabio vagò a lungo attraverso la pianura di Perpetua, il suo sguardo da una parte osservava l'affascinante quanto pericolosa Montagna del Serpente, dall'altra la zona delle sabbie del tempo e la mitica città di Tundaria. Essere libero da ogni connessione moderna lo rendeva il guerriero epico che sognava, perché con l'arroganza che solo l'istinto può regalare, sapeva che ormai era giunto il momento di affrontare una nuova avventura in una dimensione parallela a quella di Eternia.

Una mendicante di nome Sorceress fu la prima a indicargli la via da seguire, prima sputandogli sulla mano e solo successivamente gettando del sale su una squama di Mer-Man. Il nostro avventuriero barbuto in seguito si rivolse a un personaggio apparentemente losco ma di buon cuore di nome Hordak; fu lui che gli permise di varcare un passaggio extradimensionale tra il suo e il nostro mondo.

Arrivando sulla Terra Fabio si stupì per la bellezza del Naviglio della Martesana, luogo che gli ricordava il Pantano di Catrame dove conobbe il suo amico Orko; tutto esaltato per questo percorso ciclistico decise di acquistare una bicicletta e fu lì che incontrò Chiara, la donna che gli fece dimenticare per sempre Teela, la sua ex; il loro primo bacio fu così appassionato che non si accorsero dei ladri appena saltati in sella ai loro velocipedi. La terra era un luogo meno sicuro del previsto.

Oggi l'editoriale è dedicato al matrimonio di Fabio e Chiara: lui migliora la giornata a tutti noi con i suoi splendidi disegni da anni e in questo 24 febbraio 2017, tra una citazione, un abbraccio e una cazzata dobbiamo e vogliamo dirgli: per il potere di Grayskull, a te il potere! (di essere felice).

Se non avete capito le citazioni è perché non conoscete quella vecchia serie di cartoni animati tanto cara a entrambi fin da quando eravamo alle medie! 

Anwar Maggi



Iscriviti alla newsletter QUI o scarica gratis l'app per iOS o Android
(L'app ti permette di leggere tutte le newsletter arretrate da maggio 2015 in poi)