Newsletter di bastardidentro N° 4653 | 01 Dic 2017

Avete presente cos'è un downgrade? A livello informatico si riferisce a quando vogliamo tornare a una versione più obsoleta di un software o sistema operativo, il motivo è quasi sempre la potenza della macchina sotto cui gira l'aggiornamento, perché spesso le prestazioni hardware non sono in grado di stare al passo con il software. Un esempio lampante avviene con molti telefoni, per esempio un mio vecchio iPhone dopo l'aggiornamento si è trasformato in un sottobicchiere. 

Perché questo preambolo? Semplice: la vita di oggi forse necessita un downgrade, via i social, via qualche sistema di chat dei tanti che usiamo e via anche qualche abitudine come dover condividere ogni ora una nuova opinione con il proprio pubblico di amici. La verità è che le persone che frequentiamo fuori dai social spesso sono anche quelle che frequentiamo nei social, gli altri sono solo voyeur, guardoni informatici interessati a farsi i fatti nostri. Anche continuare a lagnarsi h24 sui social di quanto sia tutto terribile non è positivo né per noi, né per gli altri che ci vedono come magari non siamo.

Immaginatevi di trovare un'opportunità di lavoro per qualcuno, raccomandereste una persona che si lamenta giorno e notte di tutto e di tutti? No.

Bloccate i post sulle bacheche, riattivate la privacy ai massimi livelli, postate meno foto e guardate negli occhi chi vi sta vicino; le amicizie ci sono e ci saranno se saprete coltivarle nel modo più vecchio e banale del mondo. Il resto è noia.

Anwar Maggi



Iscriviti alla newsletter QUI o scarica gratis l'app per iOS o Android
(L'app ti permette di leggere tutte le newsletter arretrate da maggio 2015 in poi)