Newsletter di bastardidentro N° 4862 | 01 Giu 2018

Molte persone dicono di voler abbandonare l'Italia a causa della situazione politica, ma il problema dell'Italia non è il caso politico, bensì il lato umano; quello che vedo diffondersi sempre di più, a livelli pericolosi direi, è la facilità con cui la gente manca di rispetto al prossimo e viene meno alla parola data.

Precisione, genialità, creatività e onestà sono solo un lontano ricordo di quell'Italia che noi tutti, popolo italiano, ormai non rappresentiamo più. Il problema odierno non ha una bandiera o schieramento politico, perché tutti predicano bene e razzolano molto male, sia tra elettori che eletti.

Purtroppo ho sperimentato sulla mia pelle, anche nelle ultime settimane e in diversi contesti, quanto sia assurdo fidarsi delle altre persone quasi in ogni ambito. La cosa più brutta è che si tratta di un male che non ha cura, perché "stronzo genera stronzo" e fregatura genera malfidenza.

Non prendetevela con i politici, non è certamente lo schierarsi con l'uno o l'altro che vi renderà più o meno gentili o intelligenti, no, l'unico modo per cambiare il mondo è essere onesti e con un codice etico.

L'unica maniera per produrre è lavorare, non trovare un modo per guadagnare senza fare nulla e, ugualmente, l'unico modo per sapere è studiare, non trovare un apparecchio magico che ti fa entrare le informazioni in testa (e sarà così finché non lo inventeranno).

Anwar Maggi



Iscriviti alla newsletter QUI o scarica gratis l'app per iOS o Android
(L'app ti permette di leggere tutte le newsletter arretrate da maggio 2015 in poi)