Newsletter di bastardidentro N° 6307 | 08 Apr 2020

In tempi come questi, deve essere rivalutata la fortuna, gestita l'opportunità e cestinata la frustrazione. Il mondo che viviamo è nuovo, inesplorato e fatto di regole diverse. Non possiamo lamentarci perché non possiamo vedere gli amici, non possiamo frustrarci perché siamo richiusi con i nostri genitori, partner o fratelli. 

Mentre noi osserviamo le nuvole da una stanza, c'è chi urla, piange e soffre.  C'è chi rischia ogni giorno lavorando. C'è chi si annoia e chi sta pensando al dopo. 

Io non sono più io ma siamo noi. Noi dovrà prendere il posto di "IO" e farlo per molto tempo.

Attendiamo una "fase 2", che dovrà essere più dura della "fase 1", oppure... se sarà intesa come un "liberi tutti", la "fase 3" sarà il disastro. La fine.

Vogliamo tutti andare al mare, in campagna o in montagna; lo faremo. Non oggi. Non domani. 

Iniziamo a tornare nei negozi di quartiere, quelli che "costano di più" solo perché la legge non li difende. Iniziamo a valutare le ingiustizie sociali per quello che sono. 

Cose dette a caso, così. Ve le voglio dire, perché so che molti di voi avranno appena litigato con qualcuno in casa e staranno pensando di impazzire. 

Chi riuscirà ad abbellire il proprio micro-mondo, renderà il dopo migliore per tutti. Perché quando dico tutti, dico "ME".

Anwar Maggi



Iscriviti alla newsletter QUI o scarica gratis l'app per iOS o Android
(L'app ti permette di leggere tutte le newsletter arretrate da maggio 2015 in poi)

Una Pasqua diversa