L.I.B.R.O

Stati Uniti, Comdex 2009. E' stato presentato un nuovo dispositivo informatico denominato : Logistica Informativa Basica Razionalmente Organizzata (L.I.B.R.O.).
E' un passo in avanti rivoluzionario per la tecnologia: nessun cavo, circuito elettrico o batteria, niente da connettere o da accendere. Anche un bambino può usarlo, basta alzare il coperchio.
E' compatto e portatile: può essere impiegato ovunque, anche su una poltrona davanti al caminetto, tuttavia è abbastanza potente da contenere tante informazioni come un cdrom.
Funziona così: ogni L.I.B.R.O. è composto di sottili lamine di carta (riciclabile), numerate progressivamente, ognuna delle quali può contenere migliaia informazioni per migliaia di bit.
Ogni lamina è unita alle altre attraverso un apposito meccanismo detto di legatura, che la mantiene nella posizione e sequenza corretta.
Per tale motivo la lamina di carta è chiamata Protocollo A Giunzione Interna Non Amovibile (P.A.G.I.N.A.).
Il produttore può dimezzare i costi usando la P.A.G.I.N.A. da entrambi i lati.
Ogni P.A.G.I.N.A. viene scorsa otticamente per registrare le informazioni direttamente nel vostro cervello.
Un movimento del dito vi porta alla P.A.G.I.N.A. successiva.
La funzione di "sfoglio" vi permette di arrivare immediatamente a qualsiasi P.A.G.I.N.A., muovendovi in avanti o indietro.
La funzione "indice", presente nella maggior parte degli esemplari, vi indirizza ai luoghi esatti in cui ritroverete le diverse informazioni.
L'accessorio segnaL.I.B.R.O. vi permette di riaprire il L.I.B.R.O. nel punto esatto in cui lo avete lasciato nella sessione precedente, anche se nel frattempo il L.I.B.R.O. è stato chiuso.
L'optional segnaL.I.B.R.O. è stato progettato secondo standard internazionali, e così ogni singolo segnaL.I.B.R.O. può essere usato in qualsiasi L.I.B.R.O.
Portatile, duraturo e alla portata di tutti il L.I.B.R.O. è il divertimento del futuro.
Molti nuovi titoli usciranno presto, grazie alla diffusione dello strumento di programmazione del L.I.B.R.O., a nome: Marcatore A Traccia Istantanea Totalmente Amovibile (M.A.T.I.T.A.)

di Anwar Maggi [28/02/2001]