Newsletter di bastardidentro N° 4269 | 02 Dic 2016

Voi cosa ne pensate delle compagnie telefoniche? Sempre più aggressive vero? Io ricevo mediamente 4 telefonate a settimana per cambiare operatore, a nulla serve dire di non essere richiamati; senza considerare che ormai rispondere al telefono pronunciando un semplice «Sì» puoi essere registrato e quindi aderire inconsapevolmente a qualche offerta. La situazione è davvero irreale, quasi alla follia, se ne sbattono le balle con pubblicità aggressiva, tariffe contorte e voci in bolletta che nemmeno Stephen Hawking sarebbe in grado di comprendere.

Il problema è la compagnia che sfrutta il sistema per fottere gli abbonati o il sistema sbagliato che non tutela i cittadini? Poco più di un mese fa chiamai il mio gestore telefonico e dissi: «Io me ne vado», risultato? 10 € in meno o 20 giga invece di 1 di traffico dati. Vi sembra normale?

Come al solito, meglio chiedere e rompere i coglioni e questo vale per tutto, specie quando si tratta dei nostri diritti.

Potrete pensare che basti un Sì o un No a cambiare l'Italia e invece come per la gioia, la tristezza o la felicità la risposta è dentro di noi. Solo noi potremo essere il cambiamento che desideriamo per noi, per i nostri figli e nipoti.

Manca poco, anzi troppo poco al voto del referendum e quello che conta come primo passo è questo: https://www.youtube.com/watch?v=OybkRGdBVvQ

Per il resto non cambieremo, non sarà un giorno nuovo e comunque qualsiasi scelta sarà un tapparsi il naso.

Anwar Maggi



Iscriviti alla newsletter QUI o scarica gratis l'app per iOS o Android
(L'app ti permette di leggere tutte le newsletter arretrate da maggio 2015 in poi)