Newsletter di bastardidentro N° 4345 | 15 Feb 2017

Dai che con oggi ci siamo levati dalle palle per altri 364 giorni questa ricorrenza con l'unico e vero risvolto sentimentale: l'amore per il denaro.

Avete ordinato qualche prodotto online con "consegna garantita" che invece non vi è arrivato per tempo? L'ho detto ieri che sarebbe capitato, non prevedo il futuro ma conosco il magico mondo online; se scrivessero "occhio che nel 75% dei casi non ti arriverà in tempo" chi ordinerebbe sul loro sito? E in effetti è così, se ne sbattono, tanto quelli che si lamentano veramente son sempre 4 gatti che non possono ledere l'immagine di un'azienda. Tutti insieme possiamo.

Non smetterò mai di dirlo: non lamentarsi per un disservizio, una truffa o di metodi poco limpidi è sbagliato per tutti; vale per le bollette del telefono quando non riconoscete un'attività, vale per un menù senza prezzi in un ristorante e per mille altri diritti che dovrebbero comunque essere tutelati e garantiti dallo Stato. Ma lo Stato siamo anche noi stessi e non lamentandoci diventiamo complici di questo meccanismo perverso che è diventato aggirare la legalità.

Anwar Maggi



Iscriviti alla newsletter QUI o scarica gratis l'app per iOS o Android
(L'app ti permette di leggere tutte le newsletter arretrate da maggio 2015 in poi)