Newsletter di bastardidentro N° 5156 | 17 Mar 2019

Dall'agorà dell'antica Grecia al primo piano del centro commerciale... in fondo non c'è voluto molto tempo, solo qualche migliaio di anni.

Se pensate all'evoluzione estetica di alcune famose catene di fast food o di grandi catene di centri commerciali, non è difficile immaginarsi il futuro di questi luoghi e l'evoluzione funzionale degli stessi. Si avvicineranno sempre di più a una via di mezzo tra gli Apple Store e i Duty Free degli aeroporti, ci saranno biblioteche digitali, assistenti olografici completamente computerizzati che aiuteranno il pubblico e riceveremo direttamente sui nostri dispositivi indossabili le offerte più allettanti nella zona e sconti lampo che prevedono la presenza in loco. La battaglia che è in corso è quella che ha come obbiettivo accaparrare più tempo e attenzione possibile da tutti noi, chi ci riesce vince; non è un mistero che la televisione tradizionale stia per collassare dinanzi ai colossi che hanno iniziato una lenta e silenziosa guerra tra loro, ovviamente per farci vedere serie televisive in esclusiva.

In realtà la maggior parte di quello che ho scritto sopra esiste da tempo in molti stati asiatici... vedremo.

Anwar Maggi



Iscriviti alla newsletter QUI o scarica gratis l'app per iOS o Android
(L'app ti permette di leggere tutte le newsletter arretrate da maggio 2015 in poi)