Newsletter di bastardidentro N° 5166 | 27 Mar 2019

Il mal di pancia che mi viene nel vedere i politici italiani (quasi tutti tra quelli più noti attualmente) è paragonabile solo alla spiacevole sensazione di un attacco di sciolta dopo aver mangiato una granita con brioche e un caffè bollente... solo che, giorno dopo giorno, sembra proprio impossibile levarsi questa fastidiosa sensazione di evacuazione imminente. Non è un disagio dettato da una preferenza politica, sono proprio tutti imbarazzanti. A sentire parlare i politici (di qualsiasi partito) nei video di 30 anni fa sembrava di avere comunque a che fare con persone preparate, magari ladre o oneste, ma preparate cazzo.

Tutti o quasi, con un minimo di impegno sono in grado di imparare qualsiasi mestiere, in fondo sbagliando si impara... o si persevera nell'errore. Parlando di orrore invece, mi sciocca sentire quello che sta accadendo su tutti i fronti e la leggerezza con cui tutto viene trattato.

Quando qualcuno ci delude mentendo, rimangiandosi la parola, cambiando le carte in tavola, aggiustando la situazione a suo favore... cosa resta? Solo delusione.

Erano tutti talmente presi a pensare al proprio orticello che non si erano accorti che intorno era già quasi un'apocalisse. Forse sono esagerato, sono sempre esagerato. Spero di sbagliarmi.

Anwar Maggi



Iscriviti alla newsletter QUI o scarica gratis l'app per iOS o Android
(L'app ti permette di leggere tutte le newsletter arretrate da maggio 2015 in poi)