Letteratura Italiana by Daniele Luttazzi:
1. "Il principe", di Niccolo' Machiavelli (1513): Per arrivare al potere bisogna essere dei figli di buona donna.
2. "La Gerusalemme liberata", di Torquato Tasso (1575): Tancredi ama Clorinda, che pero' non e' cristiana, e Tancredi la converte uccidendola.
3. "Ultime lettere di Jacopo Ortis", di Ugo Foscolo (1789): Ortis ama Teresa, ma questa non gliela da', e lui s'uccide.
4. "Promessi sposi", di Alessandro Manzoni (1840): Renzo e Lucia rimandano le nozze finche' il lettore non ne puo' piu', e allora si sposano.
5. "Il fu Mattia Pascal", di Luigi Pirandello (1904): Un uomo vince una forte somma a Montecarlo e non dice nulla a sua moglie che lo crede morto.
6. "La coscienza di Zeno", di Italo Svevo (1923): Un uomo ha un esaurimento nervoso, e non si riprende.
7. "Quer pasticciaccio brutto de via Merulana", di Carlo Emilio Gadda (1957): Sarebbe un ottimo romanzo giallo, se alla fine l'autore si ricordasse di dirci chi e' l'assassino.

Sicuramente ti piaceranno...

La fertilita' e' ereditaria. Se i tuoi genitori non hanno avuto figli, neanche tu ne avrai.
Ma ar posto der DNA che c'hai 'a catenella der cesso arotolata. (La tua natura più interiore ha...
Hanno fatto un nuovissimo esperimento di bio-genetica. Un incrocio tra un cane, un gatto, un...
Cosa ottieni se incroci una pernice e una cornacchia? Una pernacchia in cornice!
Cosa ottieni se incroci un corvo e un maglione? Un co...
L'uomo discende dalla scimmia. La scimmia discende dagli alberi.
Cosa ottieni incrociando un gorilla con un visone? Una pelliccia con le maniche troppo lunghe.
Una signora incinta va da un medico esperto in manipolazioni genetiche: "Dottore, visto che...
Te faccio clona' e poi meno a te e a quell'artro. (Userò la tecnologia genetica per poterti...
Un angioletto si rivolge a Dio: "Signore, hanno scoperto i codici del genoma umano". E Dio: "...