Newsletter di bastardidentro N° 3750 | 08 Lug 2015

Ok, questa è una newsletter umoristica e la satira, per quanto molti non la capiscano, serve a scrollare dalle spalle la pesantezza della realtà, per intenderci: io non sono felice di quello che sta avvenendo in Europa e ai nostri vicini "una faccia una razza" ma se devo trovare il lato comico ci provo e in un modo o nell'altro qualche volta ci riesco; tra le lacrime si sorride e si pensa al dopo. Quello che mi preme invece è trovare un modo per cambiare la nostra stupenda Italia e farla tornare a sorridere per il bene di tutti, inculcare la legalità e la correttezza come unica mossa per evolvere veramente; non dobbiamo tollerare i "furbetti", siamo noi italiani lo specchio dei nostri politici e non viceversa e il concetto «Perché, tu non ruberesti al posto loro?.» non deve essere un modello, una scusa per tollerare o per comportarsi allo stesso modo.
Ragazzi, dobbiamo creare un'epidemia sociale positiva che NON deve avere come sua base un posizionamento politico, non ci servono le bandiere, ci serve una "scintilla" e per farla scattare dobbiamo veramente rendere la legalità "cool", "swag" e di moda come non mai. Essere corretti non è da sfigati, lo è non svolgere il proprio compito sociale. Nei prossimi giorni pubblicheremo a giorni alterni qualche vignetta con l'hashtag #cambiamotesta , diffondetele e chiedete ai vostri amici di fare altrettanto, faremo tutti parte del cambiamento, sarà una goccia su una roccia, speriamo sia la prima che permetterà di scalfirla.

La tua vita non potrà migliorare finché non sarai tu il primo a volerlo, la stessa cosa vale per l'Italia, solo che il "tu" in quel caso diventa "noi".

Anwar Maggi



Iscriviti alla newsletter QUI o scarica gratis l'app per iOS o Android
(L'app ti permette di leggere tutte le newsletter arretrate da maggio 2015 in poi)