Newsletter di bastardidentro N° 3958 | 30 Gen 2016

Una delle cose più belle dell'essere umano è il periodo in monomania, tipo che devi cambiare l'asse del cesso e diventi il massimo esperto mondiale di accessori per il bagno. Impari a preparare una ricetta e via, ti mangi solo quella pietanza per due settimane (fino alla nausea per cui non toccherai mai più quel cibo).

Le grandi catene internazionali di prodotti alimentari, casalinghi, sportivi e del fai da te lo sanno bene e ci giocano alla grande; spingono l'utente all'acquisto sfrenato con messaggi spot, offerte volantino e sconti. Dai, chi è in grado di dire di no a un set di cacciavite a 4€? Come fai a sputare su delle candele profumate in offerta? Ti sembra il caso di lasciare lì tutto solo il set per prepararti il sushi a casa? No, certo che no. Kit per ogni cosa, tutto pronto e assemblabile in poche e facili mosse come la fantastica torta svedese.

A proposito di Svezia: dicono che lì i politici siano decisamente migliori dei nostri; qualcuno l'ha fatto notare ai parlamentari nostrani e questi non si sono fatti attendere per adeguarsi al modello nordico. Infatti hanno iniziato a montare il nostro culo manco fosse una libreria Billy.

​Anwar Maggi



Iscriviti alla newsletter QUI o scarica gratis l'app per iOS o Android
(L'app ti permette di leggere tutte le newsletter arretrate da maggio 2015 in poi)