Ok, si tratta di uno scherzo e quelli sono solo innocui pesciolini e non piranha... ma io sarei morto di paura lo stesso!
Il sommergibile
Questo voluminoso signore, vista la mole, si diverte a fare il sommergibile in piscina...ma deve aver sparato un siluro di troppo!
La nostra nuova casa
Con tanti sacrifici abbiamo comprato una casa nuova e oggi andiamo a vederla per la prima volta.
Come disegnare: uguale a mia suocera
Mini Michael
Un Michael tascabile per non farci dimenticare quanto è stato grande l'originale!
T-Rex VS Raptor: chi vince la sfida?
Secondo noi finisce in parità!
Dov'è il Jack Daniels?
Il commesso di questo negozio di liquori deve aver nascosto la sua marca preferita solo per vedere questa scena!
Narcolessia
Il programma deve essere davvero soporifero, visto l'effetto che ha su questi due...o, come dice qualcuno, stanno solo facendo headbanging al rallentatore!
Il video si interrompe nel momento cruciale! ( Niente paura, sono tutti sani e salvi.)
Impennata
Chi l'ha detto che solo le moto possono impennare?
Avere un caccia Tie in casa
Quando anche il tuo cucciolo è fan di Star Wars!
Illusionista cinese
Gli illusionisti cinesi perdono la testa con facilità!
La torta di compleanno di Fido
Guai a toccare la sua torta! Chissà cosa succederebbe se il dito non fosse... addolcito.
Marcando il territorio
Ecco un modo singolare di marcare il territorio!
Problemi con il tettuccio dell'auto?
Quando all'autolavaggio non lavi solo l'esterno ma anche gli interni!
Come disegnare: io ti seguirò per sempre
Saldi!
Questo è un negozio con la scritta "saldi" sulla vetrina!
Fonzie jumps the shark
Gli americani hanno davvero un termine per ogni cosa. Avete presente quando una serie televisiva ormai ha superato il momento d'oro, gli autori non sanno più che cosa inventarsi ma i produttori vogliono continuare a mungere la vacca? Ecco, quando si individua un punto di non ritorno preciso, oltre al quale è evidente che la serie non si ripiglierà più, si parla di "jumping the shark", ovvero "saltare lo squalo".
Da dove viene questo termine? Da Happy Days, e in particolare dall'episodio qui sopra. Fonzie che, con la giacca di pelle e i bermuda, indossa gli sci d'acqua e salta uno squalo dentro una recinzione. Quando questo episodio è andato in onda a molti è stato chiaro che per quanto si potesse voler bene a Happy Days, i giorni felice erano finiti. Che non vuol dire che il telefilm sia finito: la vacca è stata munta per circa altri 100 episodi.
Il termine nasce da un sito internet, www.jumptheshark.com (in inglese), che permette di votare per ogni telefilm il momento in cui esso ha saltato lo squalo, se esiste: infatti è anche possibile che un telefilm non abbiamo mai (o per ora..) saltato lo squalo.
Un esempio famoso, citato anche dal sito, è X-Files, quando se ne è andato Mulder. Oppure Supercar, quando è arrivato il gemello di Michael Knight a bordo di Goliath, e Michael ha pensato bene di farci un frontale.
Abbiamo altri esempi personali. Baywatch, per esempio: siamo indecisi se il momento del salto dello squalo è quando una donna è morta e si è reincarnata in un cane, oppure quando è stato fatto Baywatch Nights, spinoff in cui i protagonisti cacciavano I VAMPIRI: più che un salto di uno squalo, un salto di uno squalo balena..
I moderni Lost, Heroes e Prison Break sono forse troppo recenti per dire quando hanno saltato lo squalo, anche se per Prison Break un'idea ce l'abbiamo: quando muore la dottoressa Sara Tancredi, in una delle prime puntate della terza serie...
Questo è stato pubblicato come approfondimento di quanto detto dai bastardidentro su M to GO - Risveglio Muscolare di M2O
Dal lunedi al sabato, dalle 7 alle 9, il nuovo risveglio muscolare di m2o con Girasole e la voce di Leandro da Silva.