Cosa voglio dire quando dico...

I venditori, specie quando sono donne piacenti, sono dei gran bastardi. Tutti lo sanno, venditori compresi, inutile negare.

Cosa vogliono dire veramente quando dicono:

La nostra azienda consiglia il finanziamento...Se ti va bene saranno i tuoi pronipoti a finire di pagarlo.

La garanzia è di un anno dall'acquisto...Non importa cosa tu ne abbia fatto, ma se una volta montato c'è qualcosa che non va i tecnici attenderanno che la garanzia sia scaduta da un pezzo prima di intervenire.

E' un modello tanto qualitativamente superiore che io stessa ne ho fatto montare uno in casa mia. MAI, e sottolineo MAI, quell'aggeggio infernale saprà dove abito.

Ovviamente è un equo rapporto tra qualità e prezzo. Costa un capitale e si scasserà entro breve, però è bello da vedere.

Inoltre le specifiche del prodotto, presenti anche nel manuale, prevedono un consumo elettico evidentemente minore al coefficente standard bla bla bla...So che in questo momento tu non stai capendo esattamente nulla di quanto dico, ma tanto servirà a convincerti che quell'aggeggio riesce a fare anche il caffè mentre controlla che tua moglie non ti tradisca con il lattaio.

Certamente la macchina base offre un ventaglio di opzioni molto soddisfacente, però le consiglio di riflettere sul modello superiore...Con soli settecentocinquantadue euro e trentatrè centesimi in più potrai avere lo stesso modello, che fa esattamente le stesse cose, in colori differenti in tinte pastello.

(Con aria complice ed un po' civettuola, che non guasta)  E poi, detto tra noi...Se mi fissi per altri trenta secondi la scollatura della camicetta posso farti firmare anche un assegno in bianco.

L'installazione della macchina è semplice e veloce, comunque sia consigliamo l'intervento del nostro tecnico per motivi di tempistica a lei più favorevole. Ok, puoi decidere di fartelo montare dal tuo amico artigiano che ti sporcherà tutta casa, ti bucherà le pareti e probabilmente lo monterà storto. Oppure puoi decidere di chiamare i nostri tecnici che faranno esattamente le stesse cose e costeranno il doppio, però la garanzia durerà più a lungo.

Ovviamente potrà decidere con comodo se acquistare o meno...FIRMA QUEL CAZZO DI CONTRATTO!

(Al momento dei saluti, con un gran sorriso) Ne rimarrà ampiamente soddisfatto. Il mio lavoro l'ho fatto. Ora sono tutti cazzi tuoi.

 

Inviata da ImperfectPurity

di Anwar Maggi [31/07/2007]