Lezioni di Marketing

1) Sei a una festa e vedi una gran figa. Ti avvicini e le dici: "io scopo da dio".
Questo è direct marketing.

2) Sei a una festa con degli amici e vedi una gran figa. Uno dei tuoi gli si avvicina e dice:"quello lì scopa da dio".
Questa è advertising.

3) Sei a una festa e vedi una gran figa. Le chiedi il numero di cellulare; il giorno dopo la chiami e dici: "ti volevo dire che io scopo da dio".
Questo è telemarketing.

4) Sei a una festa e vedi una gran figa; la conosci. Ti avvicini, le rinfreschi la memoria e dici:"è passato del tempo, ma non ho dimenticato, ti ricordi di quanto io scopi da dio?".
Questo è customer relationship management.

5) Sei a una festa e vedi una gran figa; ti alzi, ti sistemi i vestiti, ti avvicini, le versi da bere e le dici quanto buono sia il suo profumo, ammiri i suoi vestiti, le offri una sigaretta e dici: "io scopo da dio".
Questo è public relations.

6) Sei a una festa e vedi una gran figa. Ti avvicini e le dici: "io scopo da dio" ed in più le mostri il pacco dal vivo.
Questo è merchandising.

7) Sei a una festa e vedi una gran figa. Lei si avvicina e ti dice: "ho sentito che scopi da dio".
Questo è branding.

8) Sei a una festa e vedi una gran figa. Ti avvicini,le palpi il culo e tette e le dici: "io scopo da dio".
Questo è survey marketing.

9) Sei a una festa e vedi una gran figa. Ti avvicini e le dici: "io scopo da dio e resisto tutta la notte".
Questo è pubblicità ingannevole!

di Anwar Maggi [10/02/2003]